InfinitiForm


Vai ai contenuti

i Percorsi Formativi RAM

CENTRO di FORMAZIONE R.A.M. RiArmonicaMente


i Percorsi Formativi RAM
per Ri-Accordarsi
Ri.Armonica.Mente


Idee e Testi © Paolo Salvi e M. Paola Casali


Il nostro schema di insegnamento-apprendimento (
esplorazione > sperimentazione > funzionalità > creatività) caratterizza i diversi moduli formativi per una migliore fruibilità da parte di ogni partecipante; si propone perciò questa sequenza nelle fasi dell'intervento (la fase E può essere proposta sia come momento di Start dell’intero percorso che come momento di approfondimento):

  • Fase A: RI-ACCORDIAMOCI = esplorare e sperimentarelo start del sistema mente-mani-cuore attraverso particolari stimolazioni artistico-musicali per STARE BENE E LAVORARE MEGLIO, sostenute da movimenti per l’integrazione emisferica, secondo il nostro modello formativo (16 ore = moduli di due giornate consecutive per un gruppo di 10>15 persone).


  • Fase B: RI-EQUILIBRIAMOCI = “rendere più funzionale” il nostro sistema sensoriale e motorio (occhi-orecchie-mani-gambe) risvegliando attenzione e sensibilità, e “favorire l’approccio creativo” alle nostre risorse più interiori per il raggiungimento di obiettivi individuali e di gruppo, mediante il sistema dei Riequilibri della Kinesiologia Educativa da un lato e il godimento delle espressioni artistiche e culturali di ogni tempo dall’altro (16 ore = moduli di due giornate consecutive, per un gruppo di 10>15 persone che abbiano già partecipato alla Fase A).


  • Fase C: RI-ARMONIZZIAMOCI = approfondimento e sperimentazione di precisi modelli di pensiero artistico-musicale per una migliore gestione delle relazioni quotidiane, e nuovi Riequilibri di EDU-K per raggiungere in modo più rapido ed efficace obiettivi specifici di Comunicazione, Organizzazione, Comprensione (16 ore = moduli di due giornate consecutive per un gruppo di 10>15 persone).


  • Fase D: CUSTODIAMOCI = Supervisioni di Piccolo Gruppo (4 persone) comprensive di Riequilibri Individuali, per proteggere la propria stabilità psicofisica in periodi in cui si avverte il bisogno di recuperare e mantenere la qualità della propria prestazione lavorativa e relazionale (4 ore = moduli di mezza giornata, ripetibili).


  • Fase E: WORKSHOP musicale = una giornata di 8 ore rivolta a un gruppo di 30>50 persone, di cui 4 ore di attività condotte da Paolo Salvi e M. Paola Casali, propedeutiche al modello MMS (MusicMindSystem) e introduttive alla CONFERENZA-CONCERTO pomeridiana (4 ore) “Sound Genius – Il Genio nella Musica”, Il pensiero musicale come modello di eccellenza per la leadership e il management. Relatore M° Giorgio Fabbri; musiche dal vivo eseguite dal Quartetto di Sassofoni Sound Genius.



Menu di sezione:


testi e foto © InfinitiForm-Azione asd • CF 96073920181 • cell +39 335 345347 • cell +39 339 4180323 | info@infinitiform.it

Torna ai contenuti | Torna al menu