InfinitiForm


Vai ai contenuti

medicina biointegrata

R.A.M. RIACCORDARSI nella vita quotidiana RiArmonicaMente

R.A.M. - Ri.Armonica.Mente
Corso di Medicina Biointegrata


70 crediti formativi IMeB

La Medicina Biointegrata è una scienza che, interessandosi dell’uomo inserito nel suo ambiente, è riuscita a elaborare un sistema d’integrazione
tra le diverse forme di medicina naturale
e tra queste e la medicina convenzionale,
tanto da poter cogliere, a seconda del caso,
i vantaggi di ciascuna forma medica e superarne,
per quello che è possibile, i limiti.

Le attività integrate (etiche, estetiche e cinestetiche), previste dal corso R.A.M., favoriscono l’integrazione neurologica dei due emisferi cerebrali, il rapido accesso alla tridimensionalita del cervello dinamico (corticale, limbico, rettile), la creazione di uno stato di armonizzazione funzionale, quali condizioni ottimali per accedere più facilmente e rapidamente alle nostre competenze sensoriali, motorie, emozionali, intellettive, relazionali ed organizzative, aventi il fine ultimo di liberare ed espandere le nostre potenzialità costituzionali in ogni campo della vita quotidiana.

La filosofia della Società Italiana di Medicina Biointegrata


La medicina ufficiale, di estrazione accademica, ha il pregio di avere un linguaggio e un corpo scientifico comune a tutte le varie branche in cui si differenzia.
Le varie forme di medicina naturale, invece, per essere sorte in epoche, aree geografiche, culture e contesti diversi, ne sono prive, tanto da rendere incomprensibile, ad esempio, un dialogo tra un agopuntore e un omeopata e ancora più difficile, poi, tra uno di questi e un loro collega di medicina convenzionale.
La Medicina Biointegrata, recuperando elementi in comune tra le varie forme di medicina, contribuisce a costruire quel linguaggio unico che consente una formazione in grado di armonizzare, a livello teorico e pratico, le medicine naturali e queste con quella “convenzionale” di estrazione accademica.
La medicina è una e lo è tanto più quando, senza steccati, l’uomo medico riesce ad approfondirla e comprenderla in tutti i suoi aspetti, a farla propria e donarne i benefici a chi gli si avvicina in cerca di aiuto.


testi e foto © InfinitiForm-Azione asd • CF 96073920181 • cell +39 335 345347 • cell +39 339 4180323 | info@infinitiform.it

Torna ai contenuti | Torna al menu